Dalle escursioni da mezza giornata ai grandi itinerari a piedi da una settimana. In Sardegna dall’estremo nord all’estremo sud, mare e montagna, con possibilità di pernottamento in hotel o in bivacco. Segui la tua passione, scegli l’itinerario che fa per te. Partenze tutto l’anno anche per individuali.
Tutte le escursioni e i tour sono disponibili in formula sia guidata che in autonomia con traccia GPS.
Escursioni di trekking al mare. Le più belle spiagge della Sardegna, da nord a sud nella costa occidentale e orientale, senza trascurare le isole come l’Asinara, Caprera, La Maddalena e Sant’Antioco. Ma anche Cagliari, il Poetto e l’affascinante promontorio calcareo della Sella del Diavolo…
Escursioni di trekking in collina e in montagna. L’armonia della campagna coltivata e il fascino della natura selvaggia, i boschi fitti e i pascoli sconfinati, in un continuo variare dei paesaggi nell’arco di pochi km. Le più belle località della Sardegna con escursioni per tutte le esigenze, da quelle di due o tre ore fino a quelle che richiedono tutta una giornata.
Tour e vacanze attive di trekking da due giorni o più. In tutta la Sardegna, lungo costa o all’interno, per una vacanza di un fine settimana o più lunga, con le emozioni che soltanto il cammino può dare. Possibilità di cena e pernottamento in hotel o, per un’attività all’insegna dell’avventura, in tenda o in bivacco.
Corso base di gps, app gps, orientamento e cartografia. Hai sempre partecipato ad escursioni e tour guidati ma adesso vuoi imparare a orientarti per andare da sola/o? Ti hanno regalato un gps ma non sai come usarlo? Vuoi muoverti in sicurezza nel territorio? Prenotati per la prossima edizione del corso.
Corso di bivacco. Conoscere le attrezzature e usare quella più adatta alle proprie esigenze, capire quale di volta in volta sia il posto più conveniente per trascorrere la notte all’aperto, imparare a montare un rifugio, minimizzare il rischio di insonnia e/o ipotermia, adottare un sistema di riscaldamento… Prenotati per la prossima edizione del corso.