SardiniaBiking.com

Mountain bike

Gli eventi a data fissa possono essere ripetuti in altre date, con preavviso di una settimana per le escursioni e di due settimane per i tour.  La percorrenza può essere in autonomia o guidata. Disponibile il noleggio delle bici e del gps.

 

Sardinia Divide. La traversata dell’isola da un mare all’altro, dalle più belle località di una costa a quelle dell’altra. Ogni anno un nuovo tracciato, tre tappe di circa 60 km ciascuna con cena e pernottamento in hotel. Servizio transfer per il rientro al punto di partenza.

Data prevista 2023: da venerdì 14 a domenica 16 aprile


 

Margherita tour. Una vacanza in mountain bike di tre giorni facendo base in un hotel 4 stelle dotato di tutti i comfort. Tappe scorrevoli tra spiagge incontaminate, lagune e stagni popolati da fenicotteri e da altre meravigliose specie, colline e affascinanti villaggi minerari in mezzo alla natura.

Data prevista 2022: da venerdì 7 a domenica 9 ottobre


TranSardinia. La traversata della Sardegna da nord a sud in una settimana, sulla linea occidentale da Alghero a Cagliari o sulla linea orientale da Olbia a Cagliari. La linea occidentale si sviluppa per lunghi tratti lungo costa, con possibilità di frequenti soste nelle spiagge più belle, come Is Arutas e Piscinas, la linea orientale attraversa le montagne più alte e selvagge dell’isola, come il Gennargentu e il Supramonte.

TranSardinia ovest (Alghero-Capoterra)   ///  TranSardinia est (Olbia-Cagliari)

Date previste 2022-23: a scelta del gruppo richiedente precostituito


 

Escursioni in mountain bike con passaggi costieri. Le più belle spiagge del sud della Sardegna, nella costa occidentale e orientale, senza trascurare Cagliari, il Poetto e l’affascinante promontorio calcareo della Sella del Diavolo. Piscinas, Capo Pecora, Portixeddu, Buggerru, Cala Domestica, Chia, Nora, Geremeas, Solanas, Villasimius, Costa Rei, Muravera…


Escursioni in mountain bike in collina e montagna. L’armonia della campagna coltivata e il fascino della natura selvaggia, i boschi fitti e i pascoli sconfinati, in un continuo variare dei paesaggi nell’arco di pochi km. Le più belle località della Sardegna del sud e centrale con escursioni per tutte le esigenze, da quelle di due o tre ore fino a quelle che richiedono tutta una giornata.


Altri tour in mountain bike da due giorni o più. In tutta la Sardegna, lungo costa o all’interno, per una vacanza di un fine settimana o più lunga, all’insegna dello sport e della natura, con le emozioni che soltanto queste attività ci danno. Possibilità di cena e pernottamento in hotel o, per un’attività all’insegna dell’avventura, in tenda o in bivacco.


Corso base di gps, app gps, orientamento e cartografia. Hai sempre partecipato ad escursioni e tour guidati ma adesso vuoi imparare a orientarti per andare da sola/o? Ti hanno regalato un gps ma non sai come usarlo? Vuoi muoverti in sicurezza nel territorio? Prenotati per la prossima edizione del corso.

 


Corso di bivacco. Conoscere le attrezzature e usare quella più adatta alle proprie esigenze, capire quale di volta in volta sia il posto più conveniente per trascorrere la notte all’aperto, imparare a montare un rifugio, minimizzare il rischio di insonnia e/o ipotermia, adottare un sistema di riscaldamento… Prenotati per la prossima edizione del corso.


Libri. Sardinia Biking è anche casa editrice, non farti sfuggire le ultime pubblicazioni dedicate alla mountain bike, come Avventurieri e MyLand MTB NON STOP e Belvì Trail. Storie di sport e avventura raccontate in prima persona da chi le ha vissute, fatiche e soddisfazioni che ti appassioneranno e nelle quali ti riconoscerai.