SardiniaBiking.com

Mountain bike

Gli eventi a data fissa possono essere ripetuti in altre date, con preavviso di una settimana per le escursioni e di due settimane per i tour.  La percorrenza può essere in autonomia o guidata. Disponibile il noleggio delle bici e del gps.

 

Sardinia Divide. La traversata dell’isola dal Mar di Sardegna al Tirreno, dalle più belle località della costa occidentale a quelle della costa orientale. Ogni anno un nuovo tracciato, tre tappe di circa 60 km ciascuna con cena e pernottamento in hotel. Servizio transfer per il rientro al punto di partenza.

Data prevista 2021: in via di definizione


Belvì Trail. Percorsi nella Barbagia, nel Gennargentu, nell’Ogliastra e nel Sarrabus. Dal 2017 un appuntamento per tutti e tutte coloro che amano la mountain bike e la natura selvaggia. Partenza da Belvì, arrivo al mare della costa orientale e rientro a Belvì su un’altra tracciato. Percorsi da 100 km a 300 km, divisibili in più tappe.

Data prevista 2021: da venerdì 23 a domenica 25 aprile


Margherita tour. Una vacanza in mountain bike di tre giorni facendo base in un hotel 4 stelle dotato di tutti i comfort. Tappe scorrevoli tra spiagge incontaminate, lagune e stagni popolati da fenicotteri e da altre meravigliose specie, colline e affascinanti villaggi minerari in mezzo alla natura.

Data prevista 2021: in via di definizione


Colori d’autunno. Le foglie dei castagni, dei noci, dei noccioli e delle roverelle della Barbagia di Belvì si colorano all’inizio dell’autunno di mille tonalità dal giallo al rosso. E’ il periodo giusto per ammirare questo affascinante cambiamento della natura con un fine settimana dedicato a escursioni in mountain bike e a piedi che si concludono la domenica con un grande pranzo comunitario. Percorsi da 20 km a 50 km.

Data prevista 2021: in via di definizione


TranSardinia. La traversata della Sardegna da nord a sud in una settimana, sulla linea orientale da Olbia a Cagliari o sulla linea occidentale da Alghero a Cagliari. La linea orientale attraversa le montagne più alte e selvagge dell’isola, come il Gennargentu e il Supramonte, la linea occidentale si sviluppa per lunghi tratti lungo costa, con possibilità di frequenti soste nelle spiagge più belle, come Is Arutas e Piscinas.

Data prevista 2021: in via di definizione


.

MyLand MTB NON STOP. Dal 2015 il maggiore evento di endurance in mountain bike della Sardegna. Percorsi da 120 km fino a 450 km divisibili in numerose tappe intermedie. Partenza e arrivo nella subregione della Marmilla, tra Cagliari e Oristano. Percorsi montani e costieri.

Data prevista 2021: in via di definizione


Escursioni in mountain bike con passaggi costieri. Le più belle spiagge del sud della Sardegna, nella costa occidentale e orientale, senza trascurare Cagliari, il Poetto e l’affascinante promontorio calcareo della Sella del Diavolo. Piscinas, Capo Pecora, Portixeddu, Buggerru, Cala Domestica, Chia, Nora, Geremeas, Solanas, Villasimius, Costa Rei, Muravera…


Escursioni in mountain bike in collina e montagna. L’armonia della campagna coltivata e il fascino della natura selvaggia, i boschi fitti e i pascoli sconfinati, in un continuo variare dei paesaggi nell’arco di pochi km. Le più belle località della Sardegna del sud e centrale con escursioni per tutte le esigenze, da quelle di due o tre ore fino a quelle che richiedono tutta una giornata.


Altri tour in mountain bike da due giorni o più. In tutta la Sardegna, lungo costa o all’interno, per una vacanza di un fine settimana o più lunga, all’insegna dello sport e della natura, con le emozioni che soltanto queste attività ci danno. Possibilità di cena e pernottamento in hotel o, per un’attività all’insegna dell’avventura, in tenda o in bivacco.


Corso base di gps, app gps, orientamento e cartografia. Hai sempre partecipato ad escursioni e tour guidati ma adesso vuoi imparare a orientarti per andare da sola/o? Ti hanno regalato un gps ma non sai come usarlo? Vuoi muoverti in sicurezza nel territorio? Prenotati per la prossima edizione del corso.

 


Libri. Sardinia Biking è anche casa editrice, non farti sfuggire le ultime pubblicazioni dedicate alla mountain bike, come Avventurieri e MyLand MTB NON STOP e Belvì Trail. Storie di sport e avventura raccontate in prima persona da chi le ha vissute, fatiche e soddisfazioni che ti appassioneranno e nelle quali ti riconoscerai.