Sulcis Trail. Waypoint e tracce GPS

foto-gps-pcsulcis-trail
La traccia GPS del Sulcis Trail non è unica ma è divisa in due file distinti, uno da Sinnai a Chia e l’altro da Chia a Sinnai. Questo perché alcuni tratti si percorrono sia andando a Chia che tornando verso Sinnai, quindi con un file unico si crerebbe una sovrapposizione che potrebbe confondere chi non è molto pratico nell’uso del GPS.

Quindi nel GPS caricate ovviamente entrambi i file ma alla partenza mettete in evidenza soltanto il Sinnai-Chia, disattivando il Chia-Sinnai. Quando arriverete a Chia farete il contrario, disattivando il Sinnai-Chia appena concluso e attivando il Chia-Sinnai che starete per iniziare.

Malgrado non fossero dovuti, Sardinia Biking ha preparato anche i waypoint e una loro descrizione, affinché chi non conosce il territorio abbia comunque dei punti di riferimento, per non fare la fine di Amos Cardia nei primi 230 km del Veneto Trail 2016.

I file delle tracce GPS e quello dei waypoint sono all’interno di una cartella compressa in RAR. Scaricate la cartella compressa, apritela (se non sapete farlo trovate sotto un articolo che vi spiega come fare), prendete i file GPX all’interno e caricateli nel GPS. Non cercate di caricare direttamente la cartella RAR nel GPS perché tanto non funziona.

Prima di scaricare le tracce e i waypoint vi raccomandiamo di rileggervi bene tutte le caratteristiche del Sulcis Trail, consapevoli che vi state assumendo tutti i RISCHI E LE RESPONSABILITA’ derivanti da questa attività, consapevoli che Sardinia Biking NON È RESPONSABILE per la sicurezza dei partecipanti e che ogni partecipante è l’UNICO RESPONSABILE DI SÈ STESSO, consapevoli che scaricando e percorrendo la traccia GPS state dichiarando di avere ACCETTATO le caratteristiche del Sulcis Trail.

Come aprire la cartella compressa RAR